VittCaltabiano's Weblog

Il blog di Vittorio Caltabiano

Sogno ..o ..realtà!!!

Posted by vittcaltabiano su 8 novembre 2011

Da quanto tempo ero lì,  in quella immensità .

Senza alcun dubbio  ero lì dall’anno 20..; non avevo corpo ; ma mi spostavo molto facilmente con il solo pensiero,tutto dentro una nuvoletta.

In tanti anni avevo incontrato tutti i miei antenati e tutti gli amici, con cui ci ricordavamo i tempi terreni, dalle elementari all’università,  ed oltre; il passato ci appariva davanti senza problemi.I miei bisnonni, i nonni, i miei genitori,i parenti tutti  che erano lì arrivati prima di me, mi raccontavano sommessamente la loro vita ed io li ascoltavo serenamente: loro sapevano tutto della mia vita!

Un giorno, all’improvviso,  arrivò fino a me un brusio sempre crescente ; ad un gruppo vicino chiesi cosa significava; mi risposero che il Sommo, su consiglio dei Saggi, aveva deciso di autorizzare per 1000 secoli, su domanda, la permanenza celeste  in altro posto, anche terreno e fuori dall’Immenso. Non era mai successo in tanti millenni; forse , pensai, cominciamo a starci stretti qui, di quanti siamo, ed occorerrà sicuramente  fare un pò di  spazio.

Colsi a volo l’avviso e mi presentai  nell’Ufficio concessioni:

-lui: dove vuole andare?

-io: a Petrulli;

-lui: Petrulli?…..ma forse voleva dire Petra, in Giordania?

-io: no,macchè Giordania, a  Petrulli, in Sicilia, tra Zafferana e Milo, sotto l’Etna.

-lui: mai sentito; aspetta che controllo; ecco ….c’è…sì….c’è…, ma sei sicuro di volerci andare?

-io: certo e confermo.

-lui: va bene, concesso, per 1000 secoli ; e giù un timbrone rosso sulla mia domanda.

Quel rumore mi fece saltare in aria; guardai la sveglia sul comodino: cavolo, erano già le otto!!! e Lucia dormiva ancora. Che sogno!!! Sogno o realtà!!!

Rispondi

 
