VittCaltabiano's Weblog

Il blog di Vittorio Caltabiano

Il bastone…ritrovato!!!

Posted by vittcaltabiano su 30 maggio 2008

Da non crederci!

Il 3 Luglio del 2007 facevo denuncia ai Carabinieri di Zafferana Etnea del furto avvenuto ilgiorno 30 giugno nella mia casetta nel bosco a Petrulli di Milo:

Ignoti , rompendo il cancello d’ingresso e forzando rovinosamente una finestra , si introducevano in casa rubando diversi oggetti ed altro, tra cui un bastone da montagna, finemente lavorato a mano con inpugnatura ( a forma di ascia) e punta in argento. Mi era stato regalato dal mio amico Santo che l’aveva portato dalla Polonia. Un pezzo particolare, ben descritto al Maresciallo che prese la mia denuncia e che …fortunosamente… gli rimase in mente.

Ieri verso le 13 ricevo una telefonata dalla Stazione dei Carabinieri di Zafferana Etnea , la stessa  persona che mi aveva accetato la denuncia  dicendomi che aveva ritrovato quel bastone tra la refurtiva presa a casa di un delinquente di Zafferana, arrestato giorni prima: miracolo !!!!!!!! Mai si sarei aspettato una simile notizia. Mi disse di avvicinare in Caserma per ritirarlo , magari previa qualche eventuale foto se in mio possesso.

Oggi, dopo aver messo in un cd tutte le foto degli oggetti della casetta del bosco tra cui l’ormai famoso bastone ( questa volta la mia mania di fotografare tutto è servita!) , sono andato con Lucia a…fare il dovuto riconoscimento tra i tanti oggetti sequestrati dai Carabinieri. E tra bottiglie, decesplugliatori , soffiatore ecco apparire il mio bastone ! Ammuffito, sporco ma era lì davanti a me : quel lestofante l’aveva tenuto in casa e non venduto forse perchè gli era piaciuto.

Cosa da farsi smorfiare il fatto e giocare i numeri al lotto!!!

Ed ecco il bastone ritrovato:

Ed ecco il presunto ladro nell’articolo della La Sicilia

Forse, mi è stato detto,dopo due gg.   è stato rimesso in libertà, ai domiciliari, e gira tranquillo per Zafferana…….!!!!

Nessun commento , mi auguro solo di non vedermelo davanti. Brava comunque l’Arma dei Carabinieri ed il Maresciallo che ha avuto una buona memoria : merita un plauso.

Rispondi

 
